Case history
Società produttrice di valvole per gasdotti commercializzati in tutto il mondo

Azienda italiana leader nella produzione di valvole a sfera presente in diversi paesi con l’esigenza di videocomunicare con i propri Clienti, Partners e personale dipendente per condividere progetti ed avanzamento lavori, risolvere problematiche e prendere decisioni con i propri Managers e Tecnici ovunque questi si trovino.

LA SFIDA

Il sistema di videoconferenza adottato è configurato con un indirizzo IP pubblico, oltre a schede per linee ISDN e licenza SW per gestione del Multipunto (Centrostella).

Facilmente utilizzabile, anche da persone non esperte, raggiungibile da ogni parte del mondo, ha influenzato positivamente il metodo di lavoro e incrementato la produttività dell’azienda. Il sistema di videoconferenza aiuta la dirigenza così come il reparto tecnico.

Il vantaggio più evidente è quello economico: risparmio immediato per spese di viaggio a carico dell’azienda per voli e trasferte del personale dipendente, senza contare interminabili attese, ore non produttive passate in aeroporto, taxi, ecc.

Riducendo i viaggi di lavoro, qualsiasi mezzo si utilizzi – aereo, treno, macchina, ecc. – le aziende hanno a disposizione più capitale per i propri investimenti ed obbiettivi.

LA SOLUZIONE

Sistema di Videoconferenza:

VSX7000S di Polycom, con le seguenti principali caratteristiche:
Multiconferenze fino a 4 siti su reti IP, via ISDN o in modalità mista
Velocità massima di trasmissione pari a 2 Mbps su reti IP e 512 Kbps via ISDN
Midrange Speaker e Subwoofer inclusi, possibilità emulazione
Doppio Monitor (effetto doppio schermo per la visualizzazione contemporanea di persone e contenuti), ecc.