Politica per la qualità e l’ambiente

 

AVIATEL SRL individua nel pieno soddisfacimento delle attese del cliente e nella difesa dell’ambiente l’obiettivo primario della propria politica e reputa, che oltre ad un buon prodotto ci debba essere il servizio offerto caratterizzato dalla massima flessibilità, capacità e precisione.

 

La Politica esprime la volontà della società di conciliare lo sviluppo dell’impresa ponendo particolare attenzione alla tematica ambientale, ritenuta elemento fondamentale per il miglioramento della qualità della vita e per uno sviluppo sostenibile.

La Direzione ha individuato nel Sistema di Gestione per la Qualità ed in quello Ambientale lo strumento più idoneo per conseguire la soddisfazione del cliente, comprendere e controllare le problematiche ambientali ed il rispetto della normativa in materia.

Il raggiungimento di una posizione di preminenza sul mercato viene ottenuta attraverso il miglioramento continuo della propria attività, poiché la qualità delle soluzioni/servizi forniti e la salvaguardia dell’ambiente, richiedono un impegno costante in ogni fase del ciclo lavorativo. Vengono pertanto promosse ed incrementate le attività relative al mantenimento e miglioramento di un sistema di gestione per la qualità e ambientale in accordo alle norme UNI EN ISO 9001 e 14001.

La Direzione è consapevole che l’elaborazione e l’attuazione di un Sistema Qualità – Ambiente richiede l’impegno di notevoli risorse, ma è persuasa che la crescita dell’immagine aziendale e la conseguente competitività derivata dall’efficacia del sistema stesso, permetterà ad Aviatel srl di posizionarsi sul mercato con una fisionomia concorrenziale e dinamica.

La Direzione si impegna quindi a:

  • Migliorare continuamente il livello qualitativo delle soluzioni/servizi offerti, con specifica formazione del personale anche per quanto concerne le tematiche ambientali;
  • Selezionare accuratamente i fornitori che lavorano per l’azienda, sorvegliando per quanto pertinente, che adottino gli stessi criteri e rispettino le normative cogenti;
  • Migliorare il livello tecnologico dei propri prodotti/servizi al fine di mantenerli al passo con l’evoluzione della tecnologia;
  • Condividere con le parti interessate l’interesse nell’agire in coerenza con le prescrizioni del sistema in tema di customer satisfaction e rispetto dell’ambiente;
  • Considerare il rispetto dell’ambiente come un obiettivo aziendale da raggiungere e migliorare costantemente mediante la definizione di obiettivi specifici per le varie funzioni e livelli.

 

La politica viene periodicamente riesaminata per verificare che sia sempre appropriata alle attività dell’organizzazione e per tenere conto di nuovi cambiamenti intervenuti.

La Direzione ha la responsabilità di assicurare e sostenere l’attuazione della presente politica, assumendone la leadership.

La presente politica è da intendersi dinamica, quindi suscettibile di adattamenti e sviluppi in relazione alle variazioni del contesto esterno ed interno nei quali la società opera.

 

Cardano al Campo, 1 Marzo 2023