IT’S TIME TO CTI

La tecnologia CTI consente l’integrazione tra il sistema telefonico e i sistemi informatici agevolando l’ottimizzazione dei processi aziendali: ora anche Kalliope ha dato una risposta migliorativa a questa esigenza.

Il nuovo WebCTI di Kalliope permette di accedere ai servizi telefonici e alle informazioni contenute nel centralino KalliopePBX tramite web browser. Questo vuol dire che non si è legati quindi al centralino fisico, ma si può essere raggiungibili e telefonare anche da luoghi diversi dall’ufficio (casa, spazi coworking, …).

L’applicativo KalliopeCTI consente di utilizzare i servizi più comunemente utilizzati di Kalliope (rubrica centralizzata e il registro chiamate ad esempio), con il comodo servizio di click-to-call. Permette di effettuare delle azioni automatiche personalizzabili dinamicamente in base ai parametri impostati dall’utente.

 

L’app mobile Kalliope CTI (per sistemi Android e iOS)

Consente di accedere ai servizi telefonici e di UC anche fuori dall’ufficio utilizzando lo smartphone, tramite il numero di interno e utilizzando le linee aziendali.

Sul dispositivo del ricevente comparirà il numero dell’ufficio, mantenendo così la privacy della SIM personale. La chiamata avrà la stessa qualità di una normale telefonata cellulare e non comporterà alcun costo sul contratto di telefonia mobile.

Sull’app comparirà una notifica in tempo reale per ciascuna chiamata diretta al proprio interno per decidere di volta in volta se inoltrare la chiamata sul cellulare.

 

riferimenti:

Client e licenze software